Ricerche quantitative
il valore dei numeri

Lo scopo della ricerca quantitativa è la descrizione dei fenomeni attraverso la misurazione dei dati. Da un punto di vista metodologico, per la gestione delle ricerche quantitative Datacontact è in grado di gestire indagini anche su grandi campioni attraverso:

  • Interviste telefoniche supportate da sistema C.A.T.I. (Computer Aided Telephone Interview)
  • Interviste face to face supportate da sistema C.A.P.I. (Computer Aided Personal Interview)
I principali settori in cui l’esperienza Datacontact è maggiormente consolidata: Politica, Fiere / manifestazioni / eventi, Trasporti pubblici, Pubblica utilità, Indagini sociali, Grande distribuzione, Pubblica amministrazione, Comunicazione e adv, Editoria e media.
Tra i principali prodotti di ricerca quantitativa si segnalano:
  • CUSTOMER SATISFACTION
  • SONDAGGI DI OPINIONE
  • SONDAGGI POLITICI
  • CORPORATE E BRAND POSITIONING
  • CORPORATE E BRAND AWARENESS
  • CAMPAIGN VALIDATION (Pre e post test)
  • GRADIMENTO PROMOZIONI ED INIZIATIVE
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo il tuo consenso all'impiego dei cookie.
Ok