I risultati di "Matera è Fiera" 2011

5 Ottobre 2011

Anche quest’anno Datacontact è stata partner della manifestazione “Matera è fiera” in una veste operativa che l’ha vista svolgere sul campo un importante lavoro di indagine. L’azienda infatti, oltre ad essere presente con un proprio stand all’interno dell’area espositiva, è stata al fianco della società organizzatrice Quadrum con l’obiettivo di proporre il proprio sistema di rilevazione “Check point customer” per monitorare punti di forza e di debolezza della seconda edizione dell’evento. Nel corso delle giornate di apertura sono state effettuate interviste ad un campione ampio e rappresentativo di espositori (con una copertura capillare che ha portato a monitorarli nella loro interezza) e ad un campione di visitatori intercettati al seguito della propria visita in tutte le giornate dell’evento, somministrando un apposito questionario voto a registrare opinioni, giudizi, aspettative e suggerimenti in merito all’evento espositivo.

I risultati di tale indagine sono stati presentati al termine della manifestazione sia in sede di conferenza stampa che durante un momento di dibattito tenutosi presso la sala convegni della Camera di Commercio di Matera. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di aprire un canale di confronto e di condivisione con tutti coloro che hanno riconosciuto l’importanza di tale evento, che vi hanno creduto e che confidano nelle sue potenzialità di espansione. La possibilità di immaginare infatti un futuro per l’iniziativa che abbia in termini logistici, organizzativi e gestionali una impronta di maggiore stabilità prevede un intervento istituzionale a livello comunale, provinciale e regionale finalizzato all’istituzione di un tavolo operativo per la predisposizione di una sede fieristica dedicata che possa ospitare anche più eventi nel corso dell’anno. In attesa di tale impegno istituzionale il momento di dibattito è stato interessante e partecipato ed ha permesso di raccogliere preziosi feedback subito dopo la presentazione dei risultati di seguito sintetizzati nelle evidenze fornite dai due moduli.

 

Comments are closed on this post.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo il tuo consenso all'impiego dei cookie.
Ok