Settimana della comunicazione a Milano
3 Ottobre 2011A seguito dell’interesse registrato sul tema delle ricerche di mercato da parte delle agenzie, Unicom organizza presso la Fondazione Accademia di Comunicazione il workshop ‘Sono solo numeri? Le ricerche di mercato a supporto della Comunicazione’ in cui la Divisione Ricerche, attraverso una galleria di case history, rappresenta la propria esperienza nell’ambito delle ricerche a supporto della comunicazione.
A partire dalla consapevolezza che un efficace piano di comunicazione non può prescindere da un’analisi che descriva il terreno in cui si andranno a definire le varie strategie di comunicazione, si è aperto il dibattito tra Michelangelo Tagliaferri (Sociologo e Responsabile Scientifico di Fondazione Accademia di Comunicazione) e Patrizia Rizzotti (Ricercatrice e Presidente CSR- Centro Studi Ricerche).
Davanti ad un pubblico di studenti e operatori della comunicazione sono stati affrontati temi quali i paradigmi di ricerca per una nuova comunicazione più efficace e veritiera; i rapporti tra Ricerca, Creatività e Comunicazione passando anche attraverso la rappresentazione di esperienze gestite in tale ambito.